Sigest per Horti, “il segreto di Porta Romana”

Horti è un’iniziativa fondamentale per il tessuto urbano e di grande pregio residenziale per il portfolio immobiliare della città. Si tratta, infatti, di una vera e propria trasformazione urbana di oltre 14.600 metri quadrati tra via Lamarmora e Via Orti, nel cuore di Porta Romana.

Sigest è stata incaricata alla commercializzazione dell’importante progetto residenziale “Horti, il segreto di Porta Romana” sviluppato e realizzato da Horti Milano srl del gruppo BNP Paribas Real Estate.

 

L’iniziativa interessa un’area centrale e storica di Milano che dal 1700 fino a metà del 1900 ha ospitato fabbricati a destinazione d’uso differenti. Proprio per questo il progetto, a firma dell’architetto Michele De Lucchi, prevede la riqualificazione della grande Villa interna del XIX secolo, esaltandone le linee originali ottocentesche in chiave residenziale; e il recupero di due edifici storici: Lavanderia e Casello. A questo si aggiunge la realizzazione sia di ville urbane indipendenti che richiamano l’architettura milanese su via Orti, sia di un edificio di nuova costruzione con appartamenti contemporanei su via Lamarmora, per un totale di circa 80 residenze. Il progetto degli interni è stato affidato a Daniele Fiori, Studio DFA Partners, che ha disegnato gli interni in sintonia con le diverse architetture che compongono l’iniziativa.

 

Inoltre, valore aggiunto di tutta l’iniziativa è la grande area verde di circa 10 mila metri quadri dove saranno conservate le piante presenti, come i cedri libanesi e i tigli. Horti ospiterà anche un giardino storico, ispirato all’idea medievale dell’hortus conclusus, di circa 2mila metri quadri che sarà aperto al pubblico in orari e giorni prestabiliti.

 

Siamo molto orgogliosi – dichiara Enzo Albanese, CEO di Sigest – di essere stati selezionati da BNP REPD, con cui andiamo a consolidare il rapporto col Gruppo, dopo il successo delle iniziative di “Residenze Dalia” e “MIA – la casa italiana”, per la commercializzazione di Horti. Grazie a un puntuale e dettagliato lavoro di analisi e studio, faremo progressivamente conoscere e apprezzare Horti, un progetto che sarà in grado di aprire e integrare nel quartiere di Porta Romana una vasta area, di preziosissimo valore storico, ricca e densa di ricordi per tutti i milanesi.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

NEWS

HDP Cam torre-min

Ippodromo 8: innovazione, qualità e contesto green

Sigest advisor commerciale del progetto: ventidue piani con una vista unica su Milano, caratterizzati da un concept innovativo per gli spazi interni, ma anche aree e servizi condominiali, dal verde […]
OsservatorioProptech

Proptech: nasce l’Osservatorio Permanente Sigest

Obiettivo della nuova divisione è quello di intercettare,  nell’attuale scenario di forte spinta alla digitalizzazione anche del Real Estate,  le idee più innovative per la trasformazione dei servizi in un’ottica 4.0. Sigest […]