Sigest diventa socio AIM – Associazione Interessi Metropolitani

Sigest entra a far parte di AIM – Associazione Interessi Metropolitani (www.aim.milano.it). Un’unione strategica volta a capitalizzare l’impegno profuso da sempre da Sigest nel promuovere progetti e iniziative a sostegno della città di Milano e della sua area metropolitana.

AIM è un’associazione culturale no profit nata nel 1987 grazie all’impegno di un gruppo di banche, imprese ed enti, con l’obiettivo di sostenere Milano nel suo sviluppo culturale, sociale ed economico. AIM è l’evidenza della sinergia attiva tra realtà che operano sul territorio, rilevando l’importanza di fare sistema per sfruttare al meglio le potenzialità del mercato in un momento in cui gli investitori internazionali si affacciano concretamente all’area lombarda.

 

L’ingresso di Sigest in AIM trova quindi piena soddisfazione in una visione comune: lo sviluppo, la trasformazione e la rigenerazione del territorio di Milano.  Concetti questi che contraddistinguono il lavoro di Sigest negli anni, non ultimo l’operato del Centro Studi che con le sue ricerche e pubblicazioni indaga il mercato anticipandone i trend, sia commerciali sia abitativi, svolgendo un’attività cruciale per sostenere, progettare e infine realizzare le case di domani, rispecchiando effettivamente le esigenze abitative contemporanee e future.

 

Lavorare su un territorio come quello di Milano è una grande opportunità di crescita e ricerca continua. Città driver dell’economia italiana anticipa anche nel settore immobiliare molte delle tendenze che auspicabilmente attraverseranno il Paese tutto. In questo clima di fiducia, con cui si è aperto il 2018, è ancor più necessario unire le energie e convogliare gli sforzi verso una reale sperimentazione sul territorio cittadino al fine di far atterrare progetti e iniziative volte al suo sviluppo, sia economico sia culturale.” – commenta Vincenzo Albanese, CEO di Sigest – “E’ per noi un orgoglio e un privilegio entrare a far parte di AIM con cui condividiamo gli scopi sociali e la forte visione strategica, ci impegniamo inoltre a contribuire fattivamente alla vita associativa con idee e progettualità.”

 

Leave a Comment

NEWS

Tramonto Maldive

Buone vacanze da Sigest!

” A man travels the world over in search of what he needs and returns home to find it.” George Moore, celebre letterato irlandese dello scorso secolo, attraverso questa citazione […]