Il mondo delle locazioni: un convegno su nuovi modelli di costruzione e di contratti

 

Si terrà il prossimo 16 febbraio a Milano, presso l’Auditorium NCTM in via Agnello 12, il convegno Il mondo delle locazioni organizzato da Il Quotidiano Immobiliare e lo Studio Legale NCTM, che avrà un focus specifico sui nuovi modelli di costruzione e di contratti.

Il convegno s’inserisce all’interno del recente trend, anche italiano, che sta vedendo sempre più la scelta dell’affitto di una casa al posto dell’acquisto. A livello di mercato, anche i costruttori si stanno adeguando a questo nuovo trend, realizzando abitazioni non più pensate per un utilizzo ‘a vita’ ma temporaneo, scegliendo le soluzioni di spazi, servizi e arredamenti più adatti.

 

Le trasformazioni strutturali richieste al mercato della locazione residenziale pongono come centrale il tema della gestione e della definizione di prodotti innovativi progettati ad hoc per l’affitto – ha dichiarato Enzo Albanese, CEO di Sigest, che parteciperà al convegno come relatore. – Gli spazi della casa stanno mutando profondamente: fluidità dell’abitare, l’iperconnessione, la riconfigurazione degli spazi, l’ibridazione e la condivisione rappresentano i nuovi paradigmi dell’abitare contemporaneo. Inoltre, l’utilizzo temporaneo della residenza, proprio del regime dell’affitto, cambia ulteriormente lo scenario domestico nel quale le scelte in termini di layout, di finiture e impiantistiche differiscono notevolmente nel caso di vendita o locazione delle abitazioni. Innovazione di prodotto, dunque, ma anche di processo: affinché si realizzi un vero e proprio mercato istituzionale della locazione nel nostro Paese, non si può infatti prescindere dall’introduzione di Property Company, ossia soggetti capaci di una gestione attiva ed evoluta dei propri asset”.

 

Il convegno si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

 

Leave a Comment

NEWS

HDP Cam torre-min

Ippodromo 8: innovazione, qualità e contesto green

Sigest advisor commerciale del progetto: ventidue piani con una vista unica su Milano, caratterizzati da un concept innovativo per gli spazi interni, ma anche aree e servizi condominiali, dal verde […]