LE PETIT MASSIF A COURMAYEUR Una contemporanea casa sull’albero

“Una natura dolce, espressiva, maestosa, capricciosa, selvaggia, affascinante che sembra dire: restate!”. Così Auguste Argentier descriveva Courmayeur, nel 1864, per restituire il fascino di questa cittadina ai piedi del Monte Bianco. Ed è proprio qui che sorge Le Petit Massif, una contemporanea casa sull’albero ispirata alle foreste di larice presenti nella zona.

Parte integrante del territorio e dello skyline mozzafiato della valle, Le Petit Massif è un progetto residenziale con tutte le peculiarità dell’ambiente alpino in cui s’inserisce. Il concept, ispirato al larice e alla sua forte personalità cangevole secondo le stagioni, ha per protagonista il legno e il suo calore, con una reinterpretazione originale sia nel design sia nei materiali. L’attenzione verso l’ambiente si traduce non solo nell’estetica accogliente per una seconda casa da sogno, ma anche nell’efficienza energetica di tutto il progetto con un impianto di riscaldamento interamente green.

 

Le Petit Massif con i sui 22 appartamenti, dai bilocali ai quadri locali gode inoltre di una posizione strategica: a pochi minuti a piedi sia dal centro pedonale sia dagli impianti di risalita della cittadina valdostana. Un valore aggiunto di questa iniziativa insieme ai servizi acquisiti del vicino Hotel 5 stelle Le Massif, come: posti auto coperti, concierge e servizio sicurezza 24 h, housekeeping, pass ski lift, ski room, registrazione alla scuola di sci, accesso alla SPA e alla palestra, oltre al mini e junior club e alle attività giornaliere dedicate ai bambini e ai teenagers, per essere davvero in vacanza. A questo si aggiungono le facilities di manutenzione ordinaria e straordinaria, insieme alla rimozione neve.

 

Le Petit Massif, un’iniziativa immobiliare di Castello Sgr e commercializzato da Sigest, è un luogo esperienziale dove trovare il giusto ristoro dalla routine quotidiana e godere a pieno del relax, dell’ottimo cibo, delle attività sportive e naturalistiche offerte da un posto d’incanto come Courmayeur e della valle. Non resta che scoprire la seconda casa accogliente, elegante e funzionale di Le Petit Massif dal 7 dicembre presso l’ufficio vendite.

 

Per informazioni non esitare a chiamarci al numero 02 67 36 31 oppure visita il sito web dedicato qui!

 

 

Leave a Comment

NEWS

pasqua

Una Pasqua senza confini

“Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.” Thor Heyerdahl, esploratore
SLV cam 11 garden 01 final

A Milano arriva l’Aurora

Nato dalla sinergia tra Värde Partners, Borio Mangiarotti e Sigest, il progetto residenziale “Aurora-La nuova Milano da vivere” è pronto a prendere il via. Un’area di 11.700 metri quadri tra via Silva, viale Eginardo e via Flavio Gioia, nella zona dell’ex […]