Immonext: il primo TED del mercato immobiliare Italiano

Si è tenuta il 17 febbraio, presso il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano, la prima edizione italiana di Immonext, il TED del settore immobiliare, organizzato da Idealista.

Si è tenuta il 17 febbraio, presso il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano, la prima edizione italiana di Immonext, il TED del settore immobiliare, organizzato da Idealista.

Il tema dell’evento è stato “RE-thinking Italy: come chiudere l’era della rigidità“, con il chiaro intento di interrogarsi sul futuro del settore immobiliare, e con la partecipazione di prestigiosi relatori.

 

Bisogna far partire una nuova visione del settore al fine di superare quelle rigidità mentali che troppo spesso hanno frenato l’Italia, non solo nel mattone” ha spiegato Vincenzo De Tommaso, responsabile comunicazione di Idealista.

 

L’evento ha rappresentato una straordinaria occasione per stimolare anche in Italia il confronto e il dibattito sulle sfide presenti e future del settore immobiliare, attraversato da profondi cambiamenti dettati dall’irrompere del digitale.

 

Il modo di cercare casa è stato stravolto dall’arrivo della tecnologia, che ha liberalizzato le informazioni e le ha rese disponibili a tutti i potenziali acquirenti. La domanda si è fatta quindi più esigente, selettiva e informata e necessita di professionisti trasparenti, preparati e veloci. Immonext è il vostro osservatorio privilegiato per capire quale sarà il mercato della casa del futuro e di conseguenza come dovrà essere il professionista immobiliare del futuro” ha sottolineato Luca Frassi, responsabile commerciale di Idealista per il Nord Italia, in apertura ai panel.

 

All’evento hanno partecipato come relatori l’assessore ai lavori pubblici e casa del Comune di Milano Gabriele Rabaiotti, il vicepresidente di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Filippo Delle Piane, Paola Gianasso (vicepresidente di Scenari Immobiliari), Luca Dondi dall’Orologio (economista e direttore generale di Nomisma), Giovanni Grassi (general manager di Made Expo) e il senatore Vincenzo Gibiino, presidente dell’Osservatorio parlamentare sul mercato immobiliare.

 

Leave a Comment

NEWS

pasqua

UNA PASQUA SENZA CONFINI

“Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.” Thor Heyerdahl, esploratore
SLV cam 11 garden 01 final

A MILANO ARRIVA L’AURORA

Nato dalla sinergia tra Värde Partners, Borio Mangiarotti e Sigest, il progetto residenziale “Aurora-La nuova Milano da vivere” è pronto a prendere il via. Un’area di 11.700 metri quadri tra via Silva, viale Eginardo e via Flavio Gioia, nella zona dell’ex […]