Bookcity 2018 | Piazze e spazi collettivi. Nuovi luoghi per la città contemporanea.

Domenica 18 novembre alle ore 18.30 in occasione di Bookcity 2018, AIM-Associazione Interessi Metropolitani e La Triennale di Milano presentano: Piazze e spazi collettivi. Nuovi luoghi per la città contemporanea.

L’incontro pubblico prende spunto dalla presentazione del libro “Piazze e spazi collettivi. Nuovi luoghi per la città contemporanea”, edito da Il Poligrafo e la cui pubblicazione è stata supportata da Sigest.

Gli spazi aperti rappresentano infatti il luogo ideale dove catalizzare le aspirazioni, le istanze, le visioni che la contemporaneità ripone nel futuro delle città. Il volume riflette sul tema attraverso la lettura di alcuni casi studio internazionali alla ricerca di nuove figure dello spazio aperto capaci di coniugare qualità urbana, nuove forme di mobilità, ecologia e socialità e comprende nella conclusione un’intervista a Cino Zucchi.

Ne parlano Enzo Albanese (amministratore unico Sigest), Carlo Berizzi (presidente AIM e autore del libro), Stefano Guidarini (docente del Politecnico di Milano e cofondatore dello studio Guidarini & Salvadeo architetti associati), Martina Orsini (Ibidem – Design and Research Platform).
Modera l’incontro Donatella Bollani, architetto e giornalista.

Leave a Comment

NEWS

OsservatorioProptech

Proptech: nasce l’Osservatorio Permanente Sigest

Obiettivo della nuova divisione è quello di intercettare,  nell’attuale scenario di forte spinta alla digitalizzazione anche del Real Estate,  le idee più innovative per la trasformazione dei servizi in un’ottica 4.0. Sigest […]