Al via la commercializzazione di Carducci14

BNP Paribas Real Estate e SIGEST hanno avviato la commercializzazione di Carducci14, un nuovo progetto di riqualificazione di un prestigioso immobile storico sito in Via Carducci 14 nel centro di Milano.

01-facciata-008Realizzato nel 1924 secondo lo stile dell’epoca, l’immobile – riconoscibile per l’imponente statua del Guardiano sulla facciata – occupa una superficie di oltre 4 mila mq distribuiti su 6 piani e, al termine dei lavori di ristrutturazione, la cui fine è prevista per il marzo 2018, il complesso accoglierà 34 appartamenti – di cui 6 monolocali, 3 monolocali bi-livello, 4 bilocali, 10 trilocali, 8 quadrilocali e 3 attici – oltre a spazi a uso ufficio, box auto, posti auto coperti, posti moto coperti e cantine. All’interno del cortile risalta il corpo di fabbrica denominato ”Villa Urbana” su due livelli con ingresso privato, giardino pensile oltre terrazza e posti auto coperti ad uso esclusivo. Il valore totale dell’operazione – compresi gli investimenti di ristrutturazione e riqualificazione realizzati secondo il progetto della Società Il Prisma – si attesta al di sopra dei 40 milioni di Euro.

 

“Carducci14 – commenta Ivano Ilardo, CEO di BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR p.A.- rappresenta una delle più prestigiose iniziative immobiliari di riqualificazione e valorizzazione residenziale sviluppate nel centro di Milano per conto dei nostri Fondi in gestione. Lʼintervento di ristrutturazione – prosegue Ivano Ilardo – consentirà a un edificio storico milanese di tornare a pieno nel ciclo produttivo e di vita della città”.

 

“Siamo molto orgogliosi – commenta Enzo Albanese, CEO di SIGEST S.p.A. – di poter collaborare con BNP Paribas Real Estate su questo importante progetto, che darà nuova vita a un importante e storico immobile del centro di Milano. In qualità di partner commerciale, abbiamo lavorato con la proprietà allo studio delle migliori soluzioni, sia sui tagli e le metrature delle singole unità, sia nella ricerca delle più innovative dotazioni, coerenti con lo stile e lʼeleganza dellʼedificio.”

 

“La realizzazione di un progetto residenziale – spiega Sebastiano Pasculli, Associato de Il Prisma – così prestigioso come Carducci14, si pone come obiettivo principale la rifunzionalizzazione, nonché la valorizzazione, di un edificio storico, frutto di unʼattenta progettazione che coniuga la visione architettonica e gli aspetti tecnici con le esigenze di commercializzazione di spazi abitativi di prestigio.”

 

La riqualificazione prevede il raggiungimento della classe energetica “A”, con l’installazione di finiture di pregio, dotazioni domotiche e soluzioni di design eleganti e funzionali.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli sul progetto, www.carducci14.it.

One Comment

[…] dicembre BNP Paribas Real Estate e SIGEST hanno avviato la commercializzazione di Carducci14, un nuovo progetto di riqualificazione di un prestigioso immobile storico nel centro di Milano. […]

Leave a Comment

NEWS

Tramonto Maldive

Buone vacanze da Sigest!

” A man travels the world over in search of what he needs and returns home to find it.” George Moore, celebre letterato irlandese dello scorso secolo, attraverso questa citazione […]